Modalità di calcolo del tasso di assenza e di presenza del personale
In conformità alle circolari 3/2009 e 5/2009 del Dipartimento della Funzione Pubblica "Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese"
Per il calcolo dei tassi di assenza e di presenza del personale, ha considerato tutte le giornate di mancata presenza del personale e pertanto sono state ricomprese tutte le assenze quali, ad esempio, permessi e distacchi sindacali, permessi L. 104/1992, le assenze per astensione obbligatoria per la maternità e tutte le altre assenze consentite dalle norme di legge e di contratto.
Questa Azienda ha escluso dal conteggio soltanto le aspettative per conservazione del posto o incarichi presso altre Aziende sanitarie.
Percentuale di assenza del Personale
Rapporto tra il numero di giorni di assenza complessivi ed i giorni lavorativi del mese di riferimento.
Percentuale di Presenza del Personale
Rapporto tra il numero di giorni lavorativi complessivamente prestati dal personale ed il numero dei giorni lavorativi del mese di riferimento.
I dati pubblicati sono relativi ai tabulati orari definitivi del personale e verranno comunque aggiornati mensilmente con riferimento ai singoli mesi.
Ad oggi i dati si riferiscono al solo personale dipendente dell'A.O.U.S. e non al personale dipendente dell'Università degli Studi di Siena convenzionato con l'A.O.U.S. per l'attività di assistenza o di supporto.